Categorie
Attualità

179 Medici Italiani Morti per Covid, Creata una Lapide per Ricordarli



L’evento viene celebrato ogni anno dall’ordine dei medici di Varese per i colleghi scomparsi, stavolta nel tempio di Duno ci sono i nomi dei scomparsi a causa del virus.

179 Medici Italiani Morti per Covid

Sono 179 i nomi scolpiti all’interno del tempio votivo di Duno, in provincia di Varese, le incisioni appartengono ai medici italiani morti a causa del Covid. Ogni anno infatti l’Ordine dei Medici della provincia di Varese si raduna ad ottobre per commemorare i colleghi deceduti durante l’anno, quest’anno è stato scelto di realizzare qualcosa di più.

Tra i nomi presenti c’è quello di Roberto Stella, ex-presidente dell’Ordine dei medici di Varese, scomparso proprio a causa del virus, in suo onore il presidente dell’Albo nazionale degli odontoiatri ha detto: “La mattina di marzo in cui ho saputo della morte di Roberto Stella, che conoscevo, rimarrà per sempre scolpita nella mia memoria. Il miglior modo per ricordarlo è portare nel cuore e applicare i suoi insegnamenti. È stato un esempio di affabilità, signorilità ed energia.



Alla cerimonia erano presenti anche il nuovo presidente Marco Cambielli, Alberto Olivieti, presidente dell’Ente Nazionale di previdenza e assistenza medici ed odontoiatri, e il presedente dell’ordine dei medici nazionale Filippo Anelli, oltre che la famiglia del dottor Stella. L’evento è stato anche trasmesso in diretta su Youtube per far si che potesse essere seguito da tutta Italia anche per chi non era presente, il tutto si è concluso con la preghiera collettiva.