Il Messaggio di Papa Francesco ai Bambini: “Non Dimenticate Mai i Vostri Insegnanti, Sono Le Radici della Vostra Cultura”

Un Papa Francesco vicino ai bambini e alla scuola quello che è apparso stamattina in Vaticano. A riportarlo è VaticanNews: “Non dimenticatevi mai dei primi maestri, non dimenticatevi mai della scuola. Perché sono le radici della vostra cultura. Ricordare la scuola, le maestre, sempre nella vita ci aiuterà, mantenere le radici per dare fiori e frutti”, così Papa Francesco si è espresso davanti a oltre 500 bambini provenienti dalle periferie di Milano e Roma, giunti in Vaticano col cappellino rosso, simbolo delle Ferrovie dello Stato.

messaggio di papa francesco

Quando poi una bambina ha chiesto al Papa delle sue maestre, egli ha risposto senza esitazione: “Stella, una maestra che ho avuto nel primo anno e nel terzo. Poi, quando sono uscito dalla scuola, l’ho ricordata sempre, perché ricordare la prima maestra o il primo maestro è molto importante perché è quello che ti fa andare nella vita per primo”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento