Sarà Proprio Kora, L’Ultima Cucciola di 3 Mesi, a Prendere il Testimone del Cane-Eroe Kaos

Dopo l’inaspettata morte di Kaos, il pastore tedesco eroe che ha salvato tante vite sotto le macerie del terremoto di Amatrice, il suo addestratore Fabiano Ettorre, provato dal dolore per la scomparsa del suo compagno di soccorsi, ha deciso che sarà la figlia Kora a sostituire il padre avvelenato nei giorni scorsi nel giardino di casa.

cane-eros kaos

Kaos, di appena tre anni e mezzo, si era distinto in questi anni per l’innato istinto di salvataggio di vite umane. Kora, di soli tre mesi invece, figlia dell’ultima cucciolata di Kaos, prenderà il testimone del padre e, se buon sangue non mente, sarà un suo degno successore. Comincerà l’addestramento già nelle prossime settimane.

Curioso il fatto che la cucciola era pronta per essere data in adozione: Fabiano infatti aveva pubblicato una inserzione qualche settimana fa sul suo profilo Facebook, inconsapevole che il padre sarebbe scomparso da lì a poco.

Per fortuna nessuno aveva ancora risposto e Fabiano che ora potrà dedicarsi a lei per farla divenire la prossima eroina del salvataggio di vite umane.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento