Crotone, A Fuoco L’Auto del Dirigente Scolastico Franco Rizzuti. I Vigili del Fuoco: “Incendio di Natura Dolosa”

L’auto di Franco Rizzuti è andata a fuoco nella notte tra domenica e lunedì scorso a Crotone, in via Morelli. Ma chi è Franco Rizzuti? Già presidente della Sezione Avis di Crotone con incarichi anche a livello nazionale, è dirigente scolastico, tra l’altro, dell’Istituto comprensivo di Papanice, di Pizzuta, Ises e Vittorio Alfieri.

franco rizzuti

Da tempo è impegnato anche nelle battaglie per la legalità, essendo stato il dirigente scolastico della scuola frequentata da Domenico Gabriele, meglio noto come Dodò, e fa parte del direttivo dell’associazione intitolata proprio al piccolo Dodò, ferito a morte il 25 luglio del 2009 e deceduto il 20 settembre dello stesso anno.

Per i vigili del fuoco intervenuti sul posto l’incendio è di natura dolosa. Qualcuno quindi ha voluto mandare un brutto segnale ad una persona leale ed onesta come il preside Rizzuti. Lo scorso 29 settembre, come preside, aveva accolto il Questore per la festa della Polizia organizzata nel popoloso quartiere di Papanice. E sempre lui, come da tradizione, il prossimo 17 ottobre salirà sul palco del teatro Apollo per condurre la “Giornata della Legalità – Buon compleanno Dodò”.

Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per cercare di trovare i colpevoli di questo spregevole gesto. Il movente è ancora da decifrare anche per lo stesso preside, come dichiarato telefonicamente a CrotoneNews.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento