I Dirigenti Scolastici Vogliono Scegliere Anche i Supplenti

Nel giorno in cui il Ministro Bussetti, durante l’audizione alla Camera dei deputati, ha confermato per due volte che la chiamata diretta dei docenti da parte dei dirigenti scolastici verrà abolita, (norma della legge 107/2015), il Presidente dell’ANP Giannelli ribatte sottolineando la necessità, da parte dei Presidi, di scegliere anche i supplenti.

scegliere supplenti

Giannelli dichiara: “‘Via le graduatorie’ è uno dei punti cardine del Convegno ‘La scuola del futuro al MAXXI – Bellezza, efficacia, sicurezza’. Se vogliamo davvero parlare di reclutamento snello, per usare le parole del ministro, i Dirigenti scolastici devono poter scegliere i docenti, in particolare i supplenti, sulla base delle competenze e non delle graduatorie. La responsabilità è, e deve essere, del dirigente. Non è però accettabile che i docenti di ruolo non abbiano una formazione iniziale di qualità. Non possiamo tornare indietro rispetto ad una fondamentale conquista culturale”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento