Come Diventare Navigator, Ossia Tutor di Chi Beneficerà del Reddito di Cittadinanza. Stipendio da 1.700 Euro

I tutor che seguiranno i beneficiari del Reddito di cittadinanza previsto dal Governo Lega M5S, i cosiddetti “navigator“, saranno 10.000.

Come Diventare Navigator

6.000 di essi verranno assunti direttamente da ANPAL, gli altri 4.000 dalle Regioni. Per diventare navigator occorrerà essere laureati in Economia, Giurisprudenza, Sociologia, Psicologia o Scienze della formazione. Il contratto sarà di collaborazione co.co.co della durata di due anni. La retribuzione prevista è di 30mila euro lordi annui, circa 1.700 euro netti al mese.

La domanda di accesso verrà pubblicata sul Sito dell’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive, la selezione verterà su un colloquio. Sul Sussidiario si legge che il metro di giudizio per l’assunzione è l’esperienza: il navigator deve conoscere le regole, avere una precisa conoscenza tecnica e giuridica, valutare le competenze di chi si presenta allo sportello e deve saper leggere come si muove il mercato nel territorio, per incrociare domanda e offerta di lavoro.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento