Tragedia a Modica, Vanessa Denaro Muore a 18 Anni Mentre Torna da Scuola. Una Prof: “Sarà Dura”

E’ stata sbalzata da un’auto sull’asfalto mentre viaggiava in sella al suo scooter. E’ morta così Vanessa Denaro, studentessa di 18 anni dell’ultimo anno dell’Istituto Alberghiero di Modica, in provincia di Ragusa. L’incidente mortale è avvenuto lo scorso pomeriggio in contrada Scrofani, vicino al centro sportivo Airone.

Vanessa Denaro

Secondo quanto ricostruito, Vanessa Denaro tornava da scuola a bordo del motorino, quando, per cause ancora da accertare, è stata travolta da un’Audi Q3 guidata da una donna. Al suo fianco c’era il marito: entrambi sono rimasti illesi, ma in stato di choc. Sul luogo della tragedia è arrivato un elisoccorso, ma era ormai troppo tardi. Vanessa era già morta.

I funerali sono stati fissati per sabato alle 10 nel Duomo di San Pietro. Sul web in tanti hanno lasciato messaggi di cordoglio, in particolare i suoi compagni di classe che già lo scorso agosto avevano perso un altro compagno, Francesco Arrabito, morto a 19 anni in un altro terribile incidente a bordo di uno scooter insieme ad un altro ragazzo, deceduto anche lui.

Una delle insegnanti ha scritto: “R.i.p. Vanessa. Da oggi fai compagnia a Ciccio, ci mancherete e per i tuoi compagni e noi docenti sarà dura. Arrivederci dolce Vanessa“. Un altro utente ha postato su Facebook: “Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento