È Morta Emma, La Bimba Malata di Tumore Che Aveva Commosso il Mondo per il Suo Amore Verso i Cani

È morta Emma, la bimba di 8 anni affetta da tumore. La sua storia ha commosso tutto il mondo dopo che i genitori, vista la passione della bimba per i cagnolini, hanno creato una pagina a lei intitolata, chiedendo a tutti nel mondo di scattare una foto con il proprio cane e inviargliela.

Amore Verso i Cani

Migliaia le foto arrivate da persone che hanno risposto alla richiesta dei genitori per far sorridere la loro bimba.

Lo scorso marzo Emma aveva anche avuto una bellissima sorpresa aprendo la porta di casa: tutta la squadra cinofila della polizia era schierata e in divisa solo per lei fuori della sua casa.

Il papà ha pubblicato la data del funerale annunciando che sarebbe stato trasmesso in streaming, in modo che chiunque avrebbe potuto seguirlo. Proprio gli stessi genitori hanno aperto una fondazione “Emma loves dogs” per la cura degli animali.
Anche per il funerale non hanno voluto fiori ma donazioni per sostenere la fondazione.

Questa bimba, con il suo sorriso e il suo amore per i cani, è stata un esempio di coraggio non solo per i genitori, ma anche per tutti noi che abbiamo seguito la sua malattia attraverso i social.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento