Sempre Più Italiani Diventano Vegetariani Smettendo di Mangiare Carne per Amore degli Animali

La salvaguardia dell’ambiente è diventata una missione di tutti, diventando uno stile di vita vero e proprio. L’amore e la cura degli animali sta modificando anche il nostro regime alimentare, sono sempre di più coloro che si convertono diventando vegetariani o addirittura vegani.

italiani vegetariani

Secondo alcune stime, sono in netto aumento rispetto al 2018 e 2019 periodo in cui si registrò un netto calo. Le motivazioni per cui molti italiani hanno adottato questo nuovo stile di vita si riscontra nel desiderio di condurre una vita all’insegna della salute e del benessere, oltre che per l’amore per gli animali.

Il vegetarismo e il veganesimo oltre che stile di vita è diventato una vera e propria filosofia di vita, alcuni hanno adottato questa ideologia per curiosità, altri per mangiare più sano, altri ancora per cura e salvaguardia dell’ambiente. Ad alcuni non dispiace di acquistare cibi già pronti o addirittura cibi che arrivano a domicilio, al ristorante tanti sono i menù che prevedono pietanze vegetariane, diventato un diritto di tutti. Il 5% della popolazione ha adottato all’ interno della propria alimentazione anche l’integrazione della cannabis, addirittura alcuni la usano per la propria dieta.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento