Abbandona Bimbo di un Anno nel Passeggino: è Caccia alla Ragazza Incappucciata

Una terribile vicenda ha sconvolto Roma. Nei pressi della stazione Termini, più specificatamente all’incrocio tra via Principe Amedeo e via Carlo Cattaneo, un bimbo di solo un anno è stato trovato abbandonato all’interno del suo passeggino.

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di oggi. Una passante, incuriosita da un passeggino che sembrava essere stato dimenticato vicino al capolinea di alcuni autobus, si è avvicinata. Poi, ha fatto la scoperta. Al suo interno, vi era il bimbo addormentato, sistemato nel suo passeggino e riparato dal freddo attraverso una coperta. Immediatamente, la passante ha dato l’allarme alle forze dell’ordine locali.

bimbo abbandonato a termini

Poco dopo, sono arrivati gli agenti del commissariato Esquilino, che hanno preso il piccolo in custodia. Successivamente, lo hanno portato all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, per gli accertamenti sul caso. Secondo le prime indiscrezioni, il bimbo non presenta problematiche a livello di salute ed è anche ben nutrito. Comunque, è stato affidato ai servizi sociali, che si prenderanno cura di lui.

Le forze dell’ordine precedentemente intervenute, coadiuvate dagli agenti della polizia scientifica e da quelli della polizia giudiziaria hanno già iniziato a prendere i primi rilievi sul caso. In particolare, sono stati acquisiti i video proveniente dalle telecamere di sorveglianza che si trovano all’esterno della stazione e nelle vie vicine.

Da quanto hanno mostrato le immagini in questione, il piccolo è stato abbandonato da una ragazza, che indossava un giubbotto nero e delle scarpe bianche. Purtroppo, non è stato possibile identificare il viso, in quanto aveva un cappuccio che le teneva completamente nascosto il volto. In aggiunta, la ragazza si è diretta verso l’interno della stazione Termini, tenendo in braccio una bimba di circa tre anni.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento