M5S: con il DL Scuola Istruzione al Centro

I deputati e le deputate del Movimento 5 Stelle esprimono la loro soddisfazione per l’approvazione del DL Scuola.

lucia azzolina
lucia azzolina

“In ogni norma contenuta nel decreto abbiamo guardato agli interessi degli studenti, semplificando come opportuno gli esami di fine ciclo ma confermandone serietà e adeguatezza. Soprattutto, abbiamo tutelato il diritto degli alunni a ricevere un’istruzione di qualità dalle migliori professionalità garantendo la modalità concorsuale per la selezione di 32.000 docenti, ad oggi precari”. Queste le parole dette in commissione Cultura riguardo il DL Scuola.

I rappresentanti del Movimento 5 Stelle aggiungono: “Abbiamo quindi dato importanti risposte anche ai nostri docenti: oltre ai concorsi, per un totale di 80.000 posti, verranno aggiornate le graduatorie e trasformate in graduatorie provinciali. Più tutele sono previste anche per gli studenti con disabilità”.

I deputati e le deputate concludono affermando che il DL Scuola sarà un’occasione per porre l’istruzione al centro e ripartire con l’obiettivo di far crescere il Paese.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento