Campania, Tamponi a Personale Scolastico per La Maturità

Questa mattina è stato completato il piano della Regione Campania “Scuole sicure”, che ha predisposto uno screening del personale scolastico coinvolto negli esami di maturità. Docenti e personale Ata sono risultati tutti negativi ai tamponi.

Il governatore della Campania, De Luca, ha fornito i risultati dei tamponi. In 12.862 si sono sottoposti volontariamente allo screening e tutti sono risultati negativi.

E’ la prima operazione del programma che proseguirà in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, che prevede il monitoraggio sanitario del personale docente e non docente per dare tranquillità alle famiglie. E’ una scelta della Regione, un atto di responsabilità e di rispetto per tutto il mondo della scuola che ha vissuto momenti difficili in questi mesi e che ha registrato l’impegno straordinario del corpo docente e del personale a cui va la gratitudine della nostra regione” ha concluso De Luca.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento