Capotreno Chiede alla Passeggera di Indossare La Mascherina e Lei Gli Sputa in Faccia

Scene raccapriccianti in Liguria, la capotreno è rimasta sotto shock mentre la passeggera è stata denunciata.

L’episodio si è verificato in Liguria, a bordo del treno regionale 11373 che collega Genova Brignole a La Spezia.

Secondo quanto ricostruito dalla dipendente di Trenitalia, la scena avrebbe avuto luogo presso la stazione di Santa Margherita, qui la capotreno avrebbe chiesto ad una passeggera di indossare la mascherina come richiesto dalle regole generali del trasporto pubblico. A questo punto la donna l’ha aggredita con insulti e sputi in faccia.

La capotreno stava solo svolgendo attività di routine, infatti si stava occupando di controllare i biglietti all’interno del vagone, accorgendosi che la donna non portava la mascherina aveva il dovere di chiederle di indossarla. Dopo il fatto la lavoratrice è scappata dal treno sotto stato di shock, in seguito è partita la denuncia all’aggressore.

Da tempo i sindacati accusano le compagnie di mezzi pubblici di non tutelare la sicurezza di chi lavora nel settore. A questo merito è stata scritta una nota dai rappresentanti liguri: “Da tempo il sindacato chiede più personale a terra e a bordo per gestire la situazione delicata che si è venuta a creare, per scongiurare appunto questi fatti. Riteniamo tali atti ingiustificati, ma purtroppo sintomo di gravi situazioni di disagio vissuta in questo paese a seguito dell’emergenza sanitaria e anche dello scarso controllo a terra e a bordo treno dovuto per esempio alla mancanza delle squadre antievasione… Intervenire aumentando l’offerta commerciale e attivando tutte le risorse in forza, predisponendo campagne di assunzioni e riattivando il servizio antievasione regionale”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento