Obbliga La Madre 88enne a Farsi Intestare La Casa e La Vende: L’Anziana Finisce per Strada

L’anziana è stata trovata seduta in un marciapiede da sola, l’altra figlia “Quello che ha fatto mia sorella è incommentabile”.

Anziana Finisce per Strada

Una storia terribile quella verificatosi in Cile, dove una donna anziana è stata trovata per strada con una coperta ed una valigia.

La donna si chiama Adriana Lobos ed ha 88 anni, fino a pochi giorni fa viveva assieme alla figlia a Linares, quando ad un certo punto la donna, di nome Fernanda avrebbe sfrattato la madre abbandonandola fuori di casa.

“Noi non sapevamo nulla, ma mia sorella Fernanda, alla fine dell’anno scorso, si era fatta intestare la casa senza avvertirci e alla fine l’ha venduta” Ha dichiarato l’altra figlia di nome Alejandra, che raccontato di essere stata avvertita dai vicini, aggiungendo che la sorella ha sicuramente aggirato la signora ormai poco lucida a causa dell’età. “Quello che ha fatto mia sorella è incommentabile: si è approfittata di nostra madre e della sua scarsa lucidità, poi l’ha praticamente abbandonata. Ho contattato un ente nazionale per provare a denunciare mia sorella e recuperare la casa”.

Ora Adriana si trova assieme alla figlia maggiore, e i medici stanno seguendo le sue condizioni di salute dopo che è stata trovata in uno stato avanzato di malnutrizione.

“Un fatto deplorevole, che fa male, perché nessuno si aspetterebbe che una figlia possa arrivare a sfrattare la madre. Siamo pronti ad appoggiare Adriana e sua figlia maggiore in ogni azione legale, probabilmente si può trovare un vizio di forma nell’atto di vendita della casa”. Annuncia il sindaco della città Mario Meza.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento