Draghi: “La Vita Senza il Covid Deve Essere Intesa Come un Bene Pubblico Globale”

L’organizzazione mondiale della sanità lancia un monito sulle vaccinazioni contro il Covid, per ritornare ad una vita senza il covid.

Tedros Adhanom Ghebreyesus, il direttore generale, ha dichiarato: “Senza solidarietà globale il Covid-19 non può essere sconfitto. I vaccini stanno dando una concreta speranza di controllare la pandemia ma abbiamo bisogno che i governi finanzino subito il programma Covax, abbiamo bisogno che i produttori condividano tutte le dosi a loro disposizione.

La possibilità di vaccinarsi deve essere garantita a tutti e su questo Mario Draghi è d’accordo. Durante la conferenza in streaming dei G7, il nostro premier ha sottolineato quanto leadership e solidarietà debbano andare di pari passo.

Un argomento che sarà di sicuro al centro del Global Health Summit che si terrà prossimamente a Roma, in cui si discuterà il modo migliore per sconfiggere definitivamente il Covid.

Sembra ormai fuori discussione che l’unico modo sia quello di vaccinare la popolazione mondiale nella sua totalità, eliminando le diseguaglianze. Solo così potremo tornare a essere più forti di prima.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento