Ritorno Alla Didattica a Distanza, Sberna: un Incubo per Le Famiglie Numerose

Mario Sberna, presidente dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, fa notare che il ritorno alla didattica a distanza metterà in seria difficoltà molte famiglie.

Ritorno Alla Didattica a Distanza

A livello generale la situazione è insopportabile. Basti pensare che, con la didattica a distanza, ognuno dei nostri figli dovrebbe avere uno strumento digitale a disposizione e non abbiamo proprio la possibilità economica” dichiara all’Adnkronos.

La Dad? E’ Un incubo per molte famiglie numerose, anche se vista la situazione sanitaria diventa inevitabile. Noi come associazione ne abbiamo aiutate 62 ad acquistare dei tablet. Ma le richieste di aiuto sono troppe ed è impossibile soddisfarle tutte” aggiunge.

Queste famiglie numerose con 5, 6, 7, 8 figli, non sanno più da che parte girarsi. I dati delle famiglie numerose e povere sono aumentate del 4,5% rispetto allo scorso anno. E’ possibile che un governo non pensi a questo e che non arrivino aiuti concreti? Per fare la didattica a distanza servono apparecchi, la rete fibra, la connessione. Se una famiglia non ha soldi come può far fare ai loro figli la dad? Solo lacrime e sgomento rimangono a certi genitori” continua.

E poi ci si lamenta perché in Italia non si fanno figliSe non si aiutano le famiglie è ovvio che nessuno ha voglia di procreare. E’ triste dirlo, ma questa è la realtà” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento