Assegno Unico Familiare, A Chi È Destinato e Come Richiederlo per il 2022

Dal 1 gennaio 2022 si potrà richiedere l’assegno unico familiare, valido per chiunque abbia figli a carico fino a 21 anni.

Assegno Unico Familiare

In esso sono riuniti tutte le agevolazioni create per le famiglie. Nel frattempo chi possiede i requisiti richiesti può fare richiesta fino al 31 dicembre per l’assegno unico ponte, che va da un minimo di 30 euro a un massimo di 217,8 euro.

L’assegno unico invece verrà così ripartito: chi ha un Isee fino a 7000 euro riceverà 217,8 euro a figlio per chi ne ha almeno tre, per chi ha figli disabili sono previsti 50 euro in più.

Ne ha diritto chi paga le tasse nel nostro paese e vi risieda da almeno due anni, chi ha la cittadinanza italiana o europea e i titolari di permesso di soggiorno.

Il richiedente, munito di attestazione Isee valida, potrà fare richiesta in modalità telematica, sul sito dell’Inps, o mediante contact center integrato, chiamando il numero verde 803-164, gratuito da rete fissa o 06164164 da rete mobile a pagamento.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento