Riscaldamento Rotto, Preside Costretta ad Attivare la DaD: Città Metropolitana non Risponde Alle Segnalazioni

La preside del liceo Newton a Roma, Cristina Costarelli, è stata costretta ad attivare la dad a causa del riscaldamento rotto e del mancato intervento delle autorità competenti.

Costretta ad Attivare la DaD

Al Newton da 81 positivi di lunedì, ad 85 di ieri, siamo arrivati a 90 positivi. Abbiamo almeno 38 classi su 46 in ddi. Siamo già entrati nelle disposizioni ultime di quarantena: due classi con ffp2. Domani in una classe cominceremo a controllare il green pass ai ragazzi, chi non lo ha starà a casa in dad” racconta all’Adnkronos.

Abbiamo inviato un circolare alle famiglie per provvedere a farle avere ai figli. Noi non abbiamo le risorse per l’acquisto” aggiunge.

Da ieri l’intera succursale è in didattica a distanza per il riscaldamento rotto. Oggi procederò ad un esposto alla polizia contro la Città Metropolitana per interruzione di pubblico servizio” continua.

Città metropolitana non provvede e non risponde alle segnalazioni dal 7 gennaio, scarica la responsabilità sulla ditta che gestisce che a sua volta accusa l’Italgas. Abbiamo fatto di tutto perché si risolvesse la situazione. Per noi è responsabile Città Metropolitana: i ragazzi non possano fare lezione in presenza con una temperatura di 8 gradi” aggiunge.

Già in centrale bisogna stare con le giacche in dosso perché per garantire l’areazione con le finestre aperte la temperatura si aggira intorno ai 16 gradi, massimo 18” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento