Pagamento Stipendio Arretrato Docenti e Ata: Parte La Petizione

Parte la petizione online per chiedere il pagamento dello stipendio arretrato di docenti e personale Ata. Ad oggi sono state raccolte 11 mila firme.

Stipendio Arretrato Docenti e Ata

L’autrice della petizione è Mariateresa Napoli, che si è affidata alla piattaforma Change.org. Nell’appello spiega: “Ci sono persone che lavorano da Settembre senza vedersi corrisposto ancora nulla“.

Non è giusto che a pagare siano sempre i precari della scuola, in prima linea anche durante l’emergenza covid indistintamente dal ruolo” scrive.

Qualcuno ha avuto soltanto lo stipendio di Ottobre altri neanche quello, indistintamente tra ATA e docenti. Chiediamo”, prosegue la promotrice, “di rispettare i nostri diritti e i nostri sacrifici. Spesso il lavoro ci porta chilometri lontano da casa anche per una breve supplenza e proprio per questo lo stipendio è un atto dovuto non qualcosa da lesinare” prosegue.

Non è possibile che le risorse occorrenti per saldare gli stipendi abbiano sempre così tanto ritardo nell’essere assegnate sui capitoli di bilancio” aggiunge.

Lanciamo questa petizione anche per dire basta a questo sistema estenuante e lesivo della dignità umana, ci sono persone che vivono con un solo stipendio e oltre il dovere di raggiungere il posto di lavoro ogni giorno mettendo, in questo caso, anche a rischio la salute dovrebbero avere anche il piacere di vedersi corrisposti i propri compensi nei tempi dovuti così come per il personale a tempo indeterminato. I precari della scuola sono una risorsa preziosa così come i colleghi covid-19 che in questa lunga emergenza stanno sostenendo la scuola e meritano rispetto” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento