Cavalli docili si coccolano pensando di non essere visti

I cavalli sono tra gli animali più docili e affascinanti del mondo.
È meglio lasciare che il cavallo segua la sua strada, e pretendere che sia la tua. Non c’è segreto più intimo di quello che c’è tra un cavaliere e il suo cavallo, diceva Robert Smith Surtees.

Cavalli docili e affascinanti

Chi non ha mai sognato, da piccolo, di averne uno tutto per sé?

C’è qualche fortunato che ha potuto seguire lezioni di equitazione, e provare la sensazione adrenalinica di cavalcarne uno. Essere in sella a un cavallo può voler dire essere liberi, sentirsi dei re e poter diventare come il vento, se l’empatia che si instaura con il proprio compagno è abbastanza intensa.

Se come noi amate i cavalli, questo video su Youtube ve li farà apprezzare ancora di più!

Ci troviamo nella fattoria Equinisity, di proprietà di Liz Mitten Ryan. Il suo più grande desiderio era quello di occuparsi dei cavalli e un bel giorno ci è riuscita!

In una giornata come le altre, si è ritrovata ad ammirare i suoi amici in un modo che non si sarebbe mai immaginata.

I cavalli sono creature docili e molto mansuete, ma di solito è difficile che dormano in gruppo.

Quel giorno faceva molto caldo, e tutti si erano rintanati nel fienile. Nessuno di loro aveva problemi di salute o si è sentito male, ci teniamo a precisarlo. Erano semplicemente così tanto a loro agio da scegliere di riposarsi e di farlo insieme, per sopportare il caldo e la giornata torrida.

Avevano appena finito di mangiare e si sono spostati all’ombra per trascorrere il resto della giornata a coccolarsi e per schiacciare un pisolino in compagnia. Mentre uno di loro montava la guardia, gli altri hanno potuto godere a pieno della tranquillità, nonostante ignorassero che Liz fosse proprio lì a immortalare il momento.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.