Categorie
Attualità

Azzolina su Andamento Anno Scolastico: La Priorità è Tenere Aperta la Scuola


Nel corso della presentazione dei dati del XXII rapporto dell’Osservatorio nazionale sull’internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca, la Ministra Azzolina ha fatto un intervento tramite videomessaggio.

 tenere aperta la scuola

“L’anno che è appena cominciato è un anno particolare. Voglio ricordare che grazie al grande impegno dei docenti, dei dirigenti e del personale Ata ma anche delle famiglie, delle ragazze e dei ragazzi abbiamo riaperto scuole, siamo tornati alle lezioni in presenza, alla socialità” ha affermato.

“Ci sono regole precise da rispettare e lo stiamo facendo e protocolli stanno funzionando” ha aggiunto.

In questo momento serve responsabilità da parte di ciascuno di noi. La scuola è troppo importante è la cosa più  importante tenerla aperta è la priorità. Questo richiede sacrifici,  certo ma li faremo tutti insieme per il bene della scuola” ha specificato.


Azzolina si è poi soffermata sull’internazionalizzazione della scuola: Insieme possiamo fare un grande lavoro per i  nostri studenti per aprire il loro sguardo verso il mondo”.

L’emergenza sanitaria ci pone oggi inevitabilmente dei limiti, ma dobbiamo  guardare oltre e farci trovare preparati quando sarà superata .  Dobbiamo lavorare oggi per una scuola più aperta, capace di guardare  oltre i propri confini, capace di dare strumenti nuovi ai nostri ragazzi” ha concluso.