Categorie
Attualità

Chiusura Scuole, il Gesto di Due Studentesse Suscita L’Ammirazione di Azzolina: Bello Vedere Ragazzi che Credono Nelle Proprie Idee

La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, si complimenta con Anita, una studentessa di 12 anni che, insieme alla compagna Lisa, in questi giorni sta manifestando la propria contrarietà alla chiusura della scuola, seguendo la didattica a distanza per strada, di fronte al suo istituto.

gesto di due studentesse

Lisa e Anita sono studentesse della scuola media di Torino “Italo Calvino”, situata di fronte all’Università e a pochi passi dalla Mole Antonelliana, simbolo del capoluogo piemontese. Da alcuni giorni seguono la DaD di fronte all’istituto.

La scuola è il posto più sicuro, vogliamo tornare in aula. S’impara di più a guardare i professori negli occhi che in uno schermo al computer. I professori sanno che siamo qua e ci appoggiano anche perché ci hanno insegnato a credere nei nostri sogni“. Queste le parole delle due studentesse.

La Ministra Azzolina, colpita da questo gesto, ha chiamato Anita per complimentarsi: “Il tuo gesto è ammirevole. È bello vedere che ci sono ragazzi che credono nelle proprie idee e che le portano avanti“.

La Ministra poi aggiunge che sta facendo “tutto il possibile per tenere le scuole aperte e permettere anche ai più grandi di rientrare, tenendo conto della situazione epidemiologica“.