Ciclismo in Lutto: Morto a 86 anni Aldo Moser, Fratello di Francesco

Mondo del ciclismo in lutto, è morto di covid Aldo Moser, era stato professionista tra il 1954 e 1974, in carriera dodici trionfi.

Aldo Moser

Brutte notizie arrivano dal Trentino, è morto Aldo Moser, 86 anni, ex ciclista professionista fratello maggiore di Francesco Moser.

FAMIGLIA MOSER IN LUTTO

La famiglia è in lutto dopo la morte di uno dei loro componenti storici che ha scritto la storia del ciclismo, il decesso è avvenuto ieri mattina, mercoledì 2 dicembre 2020 all’ospedale di Trento dove si trovava ricoverato da alcuni giorni causa Covid.

FRATELLI CICLISTI

Era stato professionista dal 1954 al 1974, ed in carriera conta dodici successi, ha corso assieme ai fratelli Enzo, Diego e Francesca, nella famiglia Moser infatti il ciclismo era diventato non solo una passione assoluta ma anche una professione. Nato il 7 febbraio 1934 a Giovo, nel Trentino, aveva preso parte a 16 edizioni del Giro D’Italia arrivando a piazzarsi quinto ed indossando due volte la maglia rosa, oltre che un terzo posto al Tour de Suisse nel 1962.

aldo moser giovane

Tra i trofei vinti troviamo la Coppa Agostini 1954, due Trofei Bianchi nel 1958 e 1959, il Grand Prix des Nations a cronometro nel 1959 e la Manica-Oceano del 1960. Per ben quattro volte aveva indossato la maglia azzurra per i Mondiali su strada.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.