Categorie
Attualità

“Colazione Gratis per Tutti i Bambini in Difficoltà”, il Grande Cuore di Ed Sheeran

In Gran Bretagna le scuole sono in pausa per le vacanze autunnali, ma i bambini più bisognosi sono in difficoltà perché non mangeranno in mensa per una settimana.

L’APPELLO DI MARCUS RASHFORD
colazione gratis

Il calciatore Marcus Rashford ha allora chiesto a chi può di contribuire affinché questi bambini possano continuare ad avere pasti caldi anche fuori dalle mura scolastiche. Ecco quanto ha scritto: “Il governo dovrebbe sostenere i bambini vulnerabili e #endchildfoodpoverty implementando tre raccomandazioni della National Food Strategy per espandere l’accesso ai pasti scolastici gratuiti, fornire pasti e attività durante le vacanze a fermare la fame”.

ED SHEERAN HA RISPOSTO PRESENTE

La richiesta è stata raccolta dal cantante Ed Sheeran, che ha messo a disposizione il suo ristorante “Bertie Blossom”. Sui social Sheeran ha scritto: “In questi tempi difficili, Bertie vuole offrire a chiunque abbia normalmente diritto a un pasto scolastico gratuito o che stia lottando in questi tempi strani, una colazione calda. Fai un salto dalle 9:00 alle 11:00 di domani o dalle 8:00 alle 11:00 per il resto della settimana e offriremo una colazione calda, frutta e una bevanda calda o fredda ai bambini, senza fare domande. O da mangiare o da asporto. Siamo con te, siamo dietro di te e ti vogliamo bene! Spargi la voce”.

Con questo gesto il cantautore inglese ha dimostrato di avere non solo talento musicale, ma anche un gran cuore.

LEGGI ANCHE: Il Cuore d’Oro di Stash, il Cantante Distribuisce Doni di Natale in Giro per La Città ai Senzatetto