Covid, Nuovo Lockdown ad Arzano

I troppi casi positivi di Arzano (Napoli) hanno costretto le autorità competenti a chiudere scuole e parchi e a tenere aperti solo i negozi indispensabili.

Nuovo Lockdown ad Arzano

La nuova normativa, che è entrata in vigore il 14 ottobre e durerà fino al 23 dello stesso mese, prevede “la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, la chiusura di tutte attività commerciali- comprese le attività di ristorazione, bar- ad esclusione dei negozi di generi alimentari, delle farmacie, dei fornai, di distributori dei carburanti, dei negozi di ottica, dei rivenditori di mangimi per animali“.

Serrati anche tutti i posti in cui possono crearsi assembramenti, come il cimitero, i centri anziani, le palestre. Inoltre non potranno uscire di casa tutti quelli che presentano “una sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore 37,5° C)” e bisognerà indossare la mascherina anche da soli all’aria aperta.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.