Categorie
Attualità

De Luca Attacca Tutti: Prima Deride Le Mammine di ‘Tendenza’ e Poi Chiama ‘Pappagallo’ La Azzolina

Durante la diretta social del venerdì il governatore della Campania Vincenzo de Luca ha attaccato sia chi protesta contro le misure che il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

De Luca Attacca Tutti

Ogni settimana il governatore della Campania Vincenzo De Luca organizza una diretta su Facebook per discutere l’operato della gestione Covid, oggi la sua presenza è stata a dir poco polemica.

Innanzitutto De Luca parte attaccando gli organi di informazione, che a quanto dice inventano fatti di sana pianta riguardo alla situazione nella regione, poi risponde al sindaco di Napoli Luigi De Magistris che chiede di discutere nuove soluzioni in quanto a suo dire la situazione è drammatica.

“Tensioni, polemiche, lacerazioni e spinte alla demagogia: è quanto sta avvenendo in Italia. Abbiamo avuto organi di informazione che hanno fatto lavoro importante ed altri che hanno fatto operazione indegne e demagogia e polemiche gratuite e ricerca permanente di folklore, è intollerabile. Gente che parla mascherata, cialtroni..amplificazioni di problemi od occultamento di realtà, interviste mirate con sindaci che sono autentiche nullità che hanno per anni abbandonato le loro città (il riferimento è chiaramente a Luigi De Magistris ndr.) e ce li siamo ritrovati a parlare; gente che in altri parti del mondo sarebbero stati affidati ai servizi sociali…

Il governatore poi non si placa e critica in maniera aspra chi è contrario alla chiusura delle scuole, definendole “mammine”:

“Mi capita di vedere una intervista ad una mammina come una bella mascherina di tendenza gli occhi ridenti e fuggitivi, la domanda del giornalista è  “che cosa dice per la chiusura delle scuole?”. La  risposta è, “la mia bambina è venuta da me piangendo e mi ha detto mamma, io voglio andare a scuola per imparare a scrivere…”.

Credo sia l’unica bambina d’Italia cui piace andare a scuola, è l’unica bambina al mondo che dà pure la motivazione …perché voglio imparare a scrivere perché mi manca la grammatica e la sintassi…capito? C’è questa povera figlia evidentemente cresciuta con gli Ogm dalla mamma e con il latte al plutonio. L’unica al mondo è stata trovata da questo intervistatore. Ma mica ha chiesto alla mamma senti con 400 contagi nel mondo della scuola. Tu che pensi che si debba fare?”