Categorie
Attualità

Didattica Digitale Integrata in Puglia, Emiliano Firma Ordinanza Fino al 23 Dicembre



Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, firma un’ordinanza che conferma fino al 23 dicembre le misure per le scuole elementari e medie. Gli istituti potranno continuare a svolgere la didattica digitale integrata o in presenza, a seconda delle esigenze.

didattica digitale integrata

Si legge che la didattica digitale integrata è prevista “anche in forma mista e per periodi di tempo limitati, coincidenti con eventuali quarantene o isolamenti fiduciari in favore delle famiglie che ne facciano richiesta“.

In Puglia il contesto pandemico è caratterizzato da un’accelerazione dei contagi da Covid 19, tale da avere motivato la richiesta del 18 novembre al ministro della Salute di considerare i territori delle province di Foggia e Bat caratterizzati da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto” continua l’ordinanza.


LEGGI ANCHE: Azzolina: “Voglio Lasciare nella Scuola Italiana un’Impronta Positiva”

Viene poi specificato il perché della scelta: “Dai rapporti informativi e dell’ultimo rapporto di monitoraggio dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 nel territorio pugliese non risulta un miglioramento generale“.