Categorie
Attualità

È Morta di Covid Giustina Brigido, Collaboratrice Scolastica di Polignano. Aveva 39 Anni


Giustina Brigido aveva 39 anni ed era collaboratrice scolastica presso una scuola dell’infanzia della sua città, Polignano a Mare.

giustina brigido

Ad ottobre è risultata positiva al Covid e in breve tempo le sue condizioni si sono aggravate, fino al decesso. La donna era sposata e madre di tre bambini.

Probabilmente ha contratto il virus proprio nell’istituto in cui lavorava. Il primo cittadino di Polignano, Domenico Vitto, ha espresso così il proprio cordoglio per la perdita di Giustina Brigido:


La morte è un evento difficile da pensare e quando a morire è un fiore, una ragazza vitale e dolce, la mente si offusca e il dolore prende il sopravvento. Polignano oggi ha perso un fiore, una donna che aveva contratto il Covid-19 sul lavoro e che ha lottato per settimane. Questo virus è una forbice subdola che recide senza guardare la carta d’identità”. Il sindaco ha poi raccomandato di non abbassare la guardia: “La zona gialla è forse troppo ottimistica, agiamo come se fossimo in zona rossa e non lasciamo nulla al caso”.

LEGGI ANCHE: È Morto il Professor Giovanni Cupertino, Aveva il Covid. Lo Sfogo dei Colleghi: “Siamo al Fronte”


In tanti hanno espresso sui social il loro dolore per questa prematura scomparsa.