Categorie
Attualità

È Morta di Covid La Maestra Anna Iovino, Dramma a Caivano


È morta la maestra Anna Iovino, ha perso la sua battaglia contro il Covid, che l’ha portata via da tutti i suoi amati bambini all’età di 59 anni.

Anna Iovino

Grande sconcerto e commozione tra colleghe e familiari degli alunni nei vari giri di telefonate che si stanno diffondendo in queste ore. La maestra Anna insegnava alla scuola di via Necropoli, dove ha ricoperto anche il ruolo di collaboratrice del Dirigente scolastico ed era cugina dell’attuale sindaco Enzo Falco.

Le parole del sindaco: “Brescia e Bergamo con quelle morti accompagnate solo dalla solitudine degli autocarri militari dovevano essere ricordi lontani. E invece ci scopriamo ancora deboli, indifesi, sconfitti di fronte ad un nemico subdolo che penetra nei polmoni e li devasta togliendoti la possibilità di respirare. E sono ormai giovani, senza malattie o complicazioni… Non possiamo, non dobbiamo abbassare la guardia!“.


LEGGI ANCHE: Anna Conelli, Maestra 47enne, Muore di Covid

Commovente il ricordo che ha dedicato ad Anna Iovino invece il preside della scuola Bruno Ciari, Bartolomeo Perna: “Quando muore una persona che ha condiviso un percorso di vita e di lavoro il cuore si incupisce… un pezzo della tua vita se ne va. Quando perdi nello stesso tempo una persona amica… una maestra fantastica e una persona speciale… perdi tutto… ti senti solo… bisognerà andare avanti senza di te… nella tua memoria e per onorarti sempre”.