Categorie
Attualità

È Morta Sara Melodia, La Regina delle Fiction RAI Come Don Matteo e Doc-Nelle Tue Mani

La direttrice editoriale e sceneggiatrice Sara Melodia è morta il 29 novembre, lascia marito e tre figli, ieri i funerali.

Sara Melodia

Un vuoto enorme quello lasciato nel mondo della televisione italiana, è scomparsa Sara Melodia, “la regina delle fiction”.

A CAPO DELLE MIGLIORI SERIE TV RAI

Era direttrice editoriale della Lux Vide, e sceneggiatrice di fiction di successo come Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Sotto Copertura ma anche Doc e Medici e Diavoli. La donna ha anche lavorato alla serie evento Leonardo che uscirà il prossimo anno.

TANTISSIMI VIP AL FUNERALE
melodia

Ha perso la vita il 29 novembre, lasciando il marito Lorenzo ed i tre figli Maddalena, Benedetta e Filippo Maria, ai funerali avvenuti ieri presenti collaboratori di Lux Vide ma anche diversi attori che hanno lavorato con lei. Sul posto erano presenti Elena Sofia Ricci, Daniele Liotti, Francesca Chillemi, Giusy Buscemi, Raoul Bova ed Erasmo Genzini. Lavorava nella casa di produzione dal 1999, e dal 2009 ne era direttrice editoriale dovendo gestire le produzioni principali.

“Oggi il nostro abbraccio va a colei che ha donato un’anima alle nostre serie preferite. Cara Sara, alla fine hai ceduto anche tu. Hai lasciato la Lux Vide per un posto migliore. Ci avevano provato in tanti a portarti via da noi, gruppi editoriali, produttori. Tutti volevano la Regina della Fiction. Ma tu hai sempre detto no. Non per soldi, non per carriera. Tu sei rimasta per Amore”. L’annuncio online da parte di Lux Vide che ha salutato Sara.

Poi continua il messaggio commovente: “Avevamo la migliore, il pezzo unico, il talento che capita una volta in una generazione. Eppure ci hai lasciato. Alla fine hai accettato l’offerta dell’Unico a cui non hai potuto dire no. Ciao Sara, ci manchi da spezzare il cuore. Per favore, tieni la luce accesa lassù. La guarderemo e andremo a casa tranquilli, sapendo che tu ci sei. Buon viaggio”.