Il Natale Non si Celebra a Scuola, ma in Chiesa Perché Lo Stato È Laico. La Preside Scatena Tensioni

In Abruzzo, una preside di una scuola primaria è al centro di una discussione animata sulla laicità dello Stato e il rispetto per tutte le religioni.

Secondo la stampa locale, la preside ha introdotto un modo nuovo di fare le cose per assicurarsi che tutti gli studenti siano inclusi, cambiando il modo in cui vengono organizzati i tradizionali spettacoli natalizi.

Prima, aveva già creato polemiche decidendo di non coinvolgere gli studenti nelle celebrazioni religiose del 4 novembre. Ora, ha deciso di mantenere la festa di Natale nelle chiese per i cattolici, lasciando che la scuola non faccia parte di questo evento religioso.

Questa nuova politica rischia di dividere la comunità scolastica, con alcuni genitori che non sono d’accordo con il cambiamento nei programmi natalizi. La questione sarà discussa nel prossimo consiglio dei docenti, dove si spera che la preside possa riconsiderare la sua decisione in risposta alle pressioni da parte dei genitori, degli insegnanti e degli amministratori locali.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.