Categorie
Attualità

Il Segreto di Massimo Cannoletta, Campione dell’Eredità

Massimo Cannoletta, campione salentino del quiz televisivo l’eredità da tre settimane ha raccontato cosa sta succedendo nella sua vita e come spenderà il premio vinto.

Segreto di Massimo Cannoletta

Il primo concorrente ad essere riuscito a rispondere a ben nove domande di seguito in maniera corretta e campione del quiz show da tre settimane, è Massimo Cannoletta.

Il 46enne campione dell’Eredità è originario del Salento, è laureato in Scienze Politiche e danni gira il mondo a bordo di una nave da crociera come responsabile del programma culturale. “Stando fermo da oltre sei mesi, e non sapendo quando tornerò a lavorare, la vincita mi darà una certa tranquillità per qualche tempo. Però mi concederò anche un bel viaggio insieme ai miei due nipoti, che partono con me ogni anno: non posso sottrarmi!” racconta l’uomo vincitore del premio in denaro di 130mila euro.

LA SECONDA VOLTA A L’EREDITÀ

In un’intervista ha raccontato di avere già partecipato al programma in precedenza, nel 2005 infatti aveva preso parte quiz televisivo quando era ancora condotto da Amadeus. La sua esperienza era però durata appena sei minuti, un altro concorrente infatti aveva puntato il dito contro di lui sbagliando la risposta.

LEGGI ANCHE: Il Prof Campione dell’Eredità: “Dobbiamo Tornare a Scuola, È Importante, Anche Senza Mascherina”

IL SUO SEGRETO

Dopo il suo successo ecco il segreto di Massimo Cannoletta: “Non conosco con certezza ogni risposta che indovino! La fortuna gioca un ruolo fondamentale, così come l’istinto”. Ma rivela anche di essere molto triste questo periodo a causa della pandemia in corso: “In questa fase tremenda della pandemia non lavoro da aprile, non posso parlare con il pubblico, un concetto che non esiste da mesi. L’unico modo per soddisfare quest’esigenza è stato tramite i social network e i podcast su YouTube”.

LEGGI ANCHE: Massimo Cannoletta Non Risponde alla Domanda che Sapeva e si Autoelimina, Ecco il Motivo

CONTINUANO LE VINCITE

E nel frattempo nella puntata de L’Eredità di sabato 28 novembre 2020, per lui c’è stato un altro trionfo, riuscendo a portare a casa una cifra non tra le più alte, ma pur sempre interessante, ossia quasi 17.000€. Era ‘ANELLO’ la risposta della ghigliottina nella puntata de L’Eredità di oggi e il campione Massimo Cannoletta l’ha indovinata senza problemi, non a caso Flavio Insinna, annunciando la vittoria, gli ha detto scherzosamente: “Non ci crederai. Tu hai scritto anello… e anche noi sul cartellino abbiamo scritto anello!”.

UN FUTURO DA PIERO ANGELA?

In una recente intervista all’Adnkronos ha dichiarato. svelando quello che è il suo sogno.: “Vorrei fare il divulgatore in tv, come Alberto Angela. La mia passione è raccontare la cultura, con un linguaggio divulgativo e non accademico, e mi piacerebbe farlo anche in tv”, le sue parole. “Non so cosa verrà – dice – se arriveranno proposte da qualche direzione televisiva, mi piacerebbe molto e ne sarei onorato”.