Categorie
Attualità

La Maestra Giovanna Marengo Muore Dopo un Mese dal Marito, Entrambi di Covid


Giovanna Marengo, maestra in pensione di 67 anni originaria di Boves, in provincia di Cuneo, è morta a solo un mese distanza dalla scomparsa del marito, entrambi uccisi dal covid.

Giovanna Marengo

Giovanna Marengo, ex maestra elementare a Bombonina, nel cuneese, è morta 67 anni a causa delle complicazioni di salute dovute al covid.

MORTI IN UN MESE

La donna, originaria di Boves, è deceduta nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 dicembre nell’Ospedale di Mondovì a causa di problemi polmonari. Il marito, Silvano Mondino, 73enne ex dipendente di Michelin dei Ronchi era deceduto il 14 novembre per le stesse cause. La coppia era risultata negativa al virus verso fine ottobre, ricoverati entrambi al Santa Croce di Cuneo, prima di essere trasferiti entrambi in terapia intensiva, Giovanna a Mondovì, mentre Silvano era stato portato a Verduno.


LEGGI ANCHE: Anna Conelli, Maestra 47enne, Muore di Covid, il Padre Deceduto Pochi Giorni Prima

Da quel giorno i familiari non li hanno più rivisti, Da allora, i familiari non li avevano più rivisti di persona. «Hanno sempre fatto tutte le cose insieme, anche l’ultimo passo». Ha raccontato il figlio Fabio. Grande tristezza anche a Bombanina, dove la donna era stata docente elementare per molti anni, ed è ancora ricordata con grande affetto per il suo carattere dolce e gentile. Era appassionata di arte, natura e viaggi, ma aveva un carattere speciale per l’insegnamento ai bambini. I funerali di Giovanna Marengo si terranno a Chiesa Vecchia di Boves giovedì 10 dicembre alle 15.