La Nuova Scuola, Venghino Siori Venghino

Ai primi dieci iscritti al corso ben 6 rotoli di carta igienica in omaggio! Affrettatevi, non vorrete farvi trovare impreparati quando una valanga di fantascientifici gadget innovativi travolgerà le vostre polverose cattedre e il tecnodigital invaderà il pianeta Paleoscuola!

È inutile che scaviate trincee in difesa della classe perché la classe non ci sarà più, sostituita da allegri Dadaumpa transumanti nei corridoi. Inutile che mettiate sacchi di libri davanti alla porta, i libri non ci saranno più e forse nemmeno la porta.

Arrendetevi ammuffiti frontalieri e smettetela di produrre quel fastidioso rumore di fondo chiamato spiegazione, gli alunni indosseranno i visori e andranno a studiare direttamente da Socrate o impareranno la Divina Commedia con un virtual tour dei gironi danteschi, organizzato dalla Virgilio’s travel agency. Open spaces per open minds.

E le conoscenze??? Ma mi faccia il piacere! C’è ChatGpt per ogni esigenza e l’intelligenza artificiale a sopperire a quella naturale. Vuoi mettere il coinvolgimento emotivo e inclusivo della didattica laboratoriale dove le soft skill hanno modo di esprimersi e giungere al self assessment delle competenze extra cognitive?

Non ci sono banchi, aule, tende, termosifoni??? Che problema c’è, usate la stampante 3D inclusa nel corso di formazione già attivo in piattaforma, offerto a prezzi competitivi dalla nostra agenzia.

di Antonella Currò

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.