Lisa Marie Presley: “La morte di mio figlio mi ha distrutto il cuore”

Due anni fa, Benjamin Keough è morto suicida. Da quel momento, sua madre Lisa Marie Presley soffre profondamente.

Dopo una lunga assenza dai social, Lisa Marie Presley rompe il silenzio con un post su Instagram. In concomitanza con una recensione sul film “Elvis”, uscito nelle sale di tutto il mondo qualche mese fa, in merito al suo grande dolore afferma:

I haven’t posted in quite some time because there really isn’t much to say, as I am and will forever be mourning the loss of my son. Navigating through this hideous grief that absolutely destroyed and shattered my heart and my soul into almost nothing has swallowed me whole.

Non scrivo da un po’ di tempo perché non c’è davvero molto da dire, dato che piango ancora e piangerò per sempre la perdita di mio figlio. Attraversare un dolore così devastante da distruggere e annientare il mio cuore e la mia anima ha assorbito davvero tutto di me.

Benjamin era il nipote di Elvis e Priscilla. Trovato morto in casa, in California, nel 2020, il suo decesso è stato identificato come suicidio da accertamenti scientifici. Aveva soltanto ventisette anni.

Dopo quella notizia, Lisa Marie vive la sua vita a metà.

Ecco le parole di un suo portavoce all’Hollywood Reporter:

Il suo cuore è in frantumi, nessuno riesce a consolarla ed è del tutto distrutta. Tuttavia, cerca di essere forte per le gemelle di undici anni e Riley, l’altra sua figlia. Quel ragazzo era la sua vita, lo amava profondamente.

Parlarne in qualsiasi modo e attraverso qualsiasi mezzo, era logorante. La riportava rivivere quel dolore ancora e ancora. Soltanto nell’ottobre del 2020, sempre su Instagram, Lisa ha avuto la forza di condividere un primo messaggio che ricordasse il suo amato Benjamin.

My beautiful beautiful angel, I worshipped the ground you walked on, on this earth and now in Heaven. My heart and soul went with you. The depth of the pain is suffocating and bottomless without you every moment of every day. I will never be the same. Please wait for me my love, and hold my hand while I stay to continue to protect and raise your little sisters and to be here for Riley. I know you would want that. Happy Birthday my sweet sweet Boy. You were much too good for this world. 

Mio bellissimo bellissimo angelo, ho adorato la terra su cui hai camminato, su questa terra e ora in Paradiso. Il mio cuore e la mia anima sono lì con te. La profondità del dolore è soffocante e senza fondo senza di te, ogni momento di ogni giorno. Non sarò mai la stessa. Per favore aspettami amore mio e tienimi la mano mentre resto qui per continuare a proteggere e crescere le tue sorelline e per essere qui per Riley. So che lo vorresti. Buon compleanno mio dolce dolce ragazzo. Eri troppo buono per questo mondo.

Lisa si è chiusa nel silenzio per due interi anni.

Questa volta, ha voluto intraprendere il cammino nel superamento del lutto parlando su Instagram non solo di quanto sia ancora difficile per lei riprendersi dalla terribile tragedia che ha vissuto, ma anche per dire la sua su “Elvis” e dare una sua personale recensione sul film dedicato a suo padre.

Un’interpretazione da Oscar

Lisa Marie Presley è rimasta stregata dall’interpretazione di Austin Butler, la cui performance, senza precedenti, ha “FINALMENTE mostrato con accuratezza e rispetto la vita di suo padre.”

La valutazione che dà dell’opera di Baz Luhrmann è “assolutamente squisita,” e non è niente di meno di un capolavoro meritevole dei più alti riconoscimenti nel mondo del cinema.

Ha apprezzato il film in ogni sua parte, nonostante la parte più emozioniante sia quella che ha seguito i titoli di coda.

Tutte e tre le sue figlie, Riley, Harper e Finely, erano così piene di orgoglio per ciò che il nonno ha fatto e vissuto che vederle tanto emozionate l’ha fatta piangere di commozione.

Lisa Marie Presley ha perciò dato merito al film “Elvis” di aver permesso alle nipotine del grande cantante di conoscere e apprezzare il nonno in un modo tutto speciale.

“Mi addolora che Benjamin non sia qui. Lo avrebbe adorato anche lui,” ha concluso.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.