Categorie
Attualità

Massimo Cannoletta dell’Eredità, il Retroscena che Lo ha Reso Campione

Da diverse settimane, Massimo Cannoletta è campione al quiz televisivo l’Eredità, nel quale è riuscito a vincere ben 252mila euro fino ad ora.

Massimo Cannoletta dell'Eredità

Massimo Cannoletta è ormai considerato da tutti il campione per eccellenza dell’Eredità. Da oltre un mese infatti, partecipa al quiz televisivo di Rai1 senza mai essere stato eliminato, ed in queste settimane ha raggiunto un montepremi di ben 252mila euro. Il 46enne leccese lavora come responsabile dell’intrattenimento nelle navi da crociera, è laureato in scienze politiche e parla quattro lingue. Recentemente ha rivelato che in passato ha già partecipato al programma, quando il conduttore era ancora Amadeus, ma senza ottenere fortuna.

cannoletta triello

Ora però, dopo la bizzarra scelta delle ultime puntate le cose si fanno più complesse per Massimo, e lui commenta: “È come se si fosse azzerato tutto, solo che adesso non godo più dell’immunità che mi ha permesso di essere ripescato. Rispetto a prima sento il peso dell’adrenalina

cannoletta ghigliottina

LEGGI ANCHE: Massimo Cannoletta Eredità, Gioie e Dolori del Campione Salentino

Pochi giorni fa il campione infatti ha scelto di sbagliare di proposito la domanda che gli avrebbe permesso di lottare per i 180mila euro, solo per dare una chance alla sua avversaria Francesca di vincere la somma, diventata poi campionessa.

Un’azione che ha scatenato numerose discussioni sui social, ma lui risponde: “Mi aspettavo che avrebbe diviso. Del resto oggi funziona tutto cosi: se sui social arrivano a criticare il Papa, figuriamoci se si fermano di fronte a un signore qualunque che va in tv a rispondere a delle domande. Mi fa sorridere chi ha detto che l’ho fatto per presunzione o saccenteria. Poi ha spiegato i suoi segreti nei giochi di strategia: “Nelle situazioni di tensione mantengo il sangue freddo. La calma è fondamentale per ragionare nei giochi. Sono molto forte a Trivial. Mi piacciono il Risiko e la tombola”. Ma sul premio vinto avverte: “I beni materiali non mi interessano molto.”

cannoletta prima volta