Modella al naturale che odia le pinzette e i rasoi

Sophia Hadjipanteli è una modella al naturale che non vuole proprio saperne di affidarsi ai classici strumenti usati dagli estetisti.

Modella al naturale che odia le pinzette e i rasoi

Moltissime influencer e modelle puntano sulle sopracciglia per ottenere il risultato più soddisfacente per il proprio volto.

Sophia preferisce mostrarsi come una modella con un look al naturale. Compare in molte riviste di tutto il mondo, e negli scatti che la raffigurano, le sue sopracciglia sono di certo il dettaglio che la caratterizza di più.

L’ispirazione parte dalle radici

Per la sua filosofia che punta a esaltare la bellezza al naturale, Sophia si ispira a sua madre. È stata lei a insegnarle tutto ciò che sa, ad accettarla per quella che è e l’ha incitata a vivere la sua vita in modo creativo.

È merito di sua madre se Sophia si accetta così com’è e se riesce a stare bene con sé stessa nonostante si possa essere diversi dagli altri.

Sophia ha fatto propri questi insegnamenti e, forte di questi, ha imposto al suo lavoro un’ondata di unicità e intraprendenza fuori dal comune.

Sophia è una ragazza dotata di una forza straordinaria. Tuttavia, anche per lei ci sono stati capitoli di vita non proprio sereni.

Le è capitato di essere trattata male a scuola per aver osato essere diversa. E anche il web, in questo, con lei non è stato affatto clemente. Questo genere di reazioni da parte di coloro che non la pensano come lei, tuttavia, l’hanno spinta ad accettare con maggiore decisione e tenacia la sua indipendenza.

Sophia non si è fatta affatto influenzare dalle critiche e dalla negatività. Ma se ne è servita per portare avanti le sue convinzioni, e affermarsi nella sua unicità.

Imagine a world where you are allowed to simply exist exactly as you want free of abuse and shame
Immagina un mondo dove puoi semplicemente esistere esattamente come sei, libera da ogni abuso e dalla vergogna

Essere sé stessi significa scegliere se sfoggiare il mono-ciglio oppure no, purché la decisione rifletta un’autentica riflessione personale priva di condizionamenti esterni. Sono queste le motivazioni che spingono Sophia a perseverare e a portare avanti la sua scelta estetica a ogni costo.

Il movimento Unibrow

Sophia ha fondato il movimento Unibrow che permette a chiunque, su Instagram, di riunire sotto lo stesso hashtag persone dall’aspetto unico.

L’intento di fondo è affermare con forza che si può essere felici nella propria personale unicità. Chiunque è speciale e ha la libertà di essere pienamente sé stesso senza dover ottenere il consenso di altri per vivere la propria vita.
L’iniziativa ha raccolto pareri entusiasti e consensi su diversi fronti.

E Sophia stessa partecipa al movimento, facendo del suo caso un esempio che per molti può essere fonte di ispirazione.

Amare sé stessi non è qualcosa che possa capitare dall’oggi al domani. In un intervista, la stessa Sophia spiega che ci vuole impegno e costanza per accettarsi.

Essere perfetti al 100% anche fuori non implica sentirsi bene sempre e comunque ed è giusto che sia così. Ci sono delle giornate no per chiunque, ed è su questo che si fonda la sua filosofia. Partire dall’interno, dalla consapevolezza di essere unici, è il primo passo per accettarsi e sentirsi meglio, più liberi.

Ha anche ammesso di essersi sottoposta a un trattamento di ritocco per le labbra, di cui poi si è sinceramente pentita. Voleva provare, ma adesso non è più dell’idea di ripetere l’esperienza.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.