Kris Krohn, noto influencer nel campo immobiliare, ha scatenato diverse reazioni condividendo su TikTok il motivo per cui ha cambiato scuola per i suoi figli: l’insegnante era in sovrappeso.
Krohn ha affermato che il sistema scolastico americano ha dei problemi e ha detto: “Se devo scegliere un insegnante per mio figlio, preferisco uno con più esperienza e in buona forma fisica.”
La confessione di Krohn ha diviso l’opinione pubblica. Alcuni lo hanno fortemente criticato, sottolineando che il peso di un insegnante non dovrebbe influenzare la sua competenza, mentre altri hanno apprezzato la sua franchezza, pensando che un insegnante in sovrappeso possa mandare messaggi sbagliati, specialmente in un contesto di crescente obesità infantile.
Krohn ha sollevato domande sul sistema educativo americano e su come valutare gli insegnanti. Ma è giusto giudicare un professionista in base all’aspetto fisico? Le scuole dovrebbero seguire criteri estetici o focalizzarsi sulle competenze e le qualifiche nella selezione degli insegnanti?