Categorie
Attualità

Riapertura Scuole, Gallo: il Vero Problema Sono i Mezzi di Trasporto

Luigi Gallo, esponente del Movimento Cinque Stelle, si esprime in merito alla riapertura delle scuole con un post su Facebook.

problema sono i mezzi di trasporto

Le scuole devono riaprire insieme alle attività produttive, ogni allentamento delle restrizioni deve riguardare anche le scuole per far tornare i bambini e i ragazzi in presenza. Le indicazioni Unesco e Unicef sono chiare ed altri Stati Europei le stanno portando avanti: le scuole devono restare aperte. Così come chiaro è il discorso di Agostino Miozzo, coordinatore del comitato tecnico scientifico che sottolinea gli effetti devastanti della pandemia sulla sfera psichica e sociale di bambini e adolescenti” scrive.

Non sono le scuole aperte il problema, ma la mancata riorganizzazione dei mezzi pubblici, i mancati controlli all’ingresso e all’uscita di scuola e su questo gli enti locali hanno enormi responsabilità e devono risolvere. È ingiusto che ora siano le giovani generazioni a pagare il prezzo di questa emergenza” specifica.

“Se i medici lavorano per salvare vite umane non capisco chi sceglie di condannare i bambini più fragili a un destino segnato. Lo Stato verrebbe meno ad uno dei suoi compiti fondamentali” conclude.