Categorie
Attualità

Sindacati Concordano con Azzolina: Chiudere Scuole Dev’Essere Ultima Spiaggia


I sindacati legati all’istruzione concordano con la Ministra Azzolina in merito alle lezioni in presenza: “Chiudere le scuole deve essere l’ultima spiaggia”.

chiudere scuole

“Bisogna andare a scuola il più possibile e lavorare per il rientro in presenza anche del secondo ciclo” continuano.

La Ministra Azzolina ha incontrato le organizzazioni sindacali per parlare di questo tema e dei 3,7 miliardi messi in campo per aiutare la scuola.


Ho lavorato affinché la scuola potesse avere il suo peso robusto nella legge di bilancioAbbiamo 2,2 mld di spesa corrente e 1,5 di spesa in conto capitale per gli investimenti” dichiara Azzolina.

“Sono stati messi 3 miliardi, abbiamo fatto lavori di edilizia leggera garantendo 40 mila aule in più, sono stati acquistati strumenti tecnologici e nuovi arredi. Investimenti strutturali che rimarranno. Con il Decreto Ristori abbiamo stanziato altri 85 milioni per la didattica digitale, in questi giorni ho firmato un decreto da 3,6 milioni per le connessioni nel secondo ciclo. Lo sforzo è massimo” prosegue.

Questo è un momento difficile per il Paese, ma il nemico comune è uno solo, il Covid. L’Italia vince la sfida se resta unita. E la scuola è luogo di unità per eccellenza” conclude.