Uomo si prende cura di un gattino in metro

Un uomo si prende cura di un gattino randagio. Lo nutre con un biberon e qualcuno ha immortalato il momento scattando una fotografia. Accade nella metropolitana newyorkese.

Un uomo si prende cura di un gattino randagio. Lo nutre con un biberon e qualcuno immortala il momento scattando una fotografia.

Non è strano assistere a scene particolari in metro, ma questa storia ha toccato il cuore di una donna al punto da indurla a fotografarla.

Si tratta di Gillian Rogers, che ama gli animali al punto da aver fondato la Pet Rescue Squad Inc. L’episodio a cui ha assistito nella metropolitana di New York le ha scaldato il cuore. C’è davvero speranza nel mondo, se le persone sono in grado di azioni tanto premurose nei confronti degli animali indifesi.

Un uomo si prende cura di un gattino randagio. Lo nutre con un biberon e qualcuno immortala il momento scattando una fotografia.
Fonte: Facebook – Gillian Rogers

Intenerita dal gesto, si è avvicinata al ragazzo per chiedergli la sua storia.

L’uomo si prende cura del piccolo gatto nutrendolo con biberon quando lei gli pone quella domanda. Le ha raccontato di averlo trovato per strada, e di averlo preso con sé per nutrirlo e dargli calore. Era così piccolo e indifeso, le temperature erano rigidissime. Gli è parsa la scelta più opportuna in quel momento.

Gillian ha poi scattato una fotografia che diventata virale, con una condivisione di quasi 13.000 post e più di mille commenti.

Un gesto che scalda il cuore

Sorpresa in positivo da quel racconto, Gillian lo ha ringraziato. Purtroppo non è stata in grado di chiedergli il nome, ma siamo sicuri che l’apprezzamento sia stato recepito e che abbia gratificato il ragazzo come merita.

In quel momento, la donna ignorava che una fotografia del genere avrebbe riscosso tanto successo, come ha dichiarato in un’intervista.

Si tratta di una storia che mette di buon umore e la reazione del web non si è fatta attendere. Si tratta sul serio di un episodio emozionante, di cui vorremmo poter leggere più spesso. E chissà se l’uomo, un giorno, non si riveda in quel famigerato scatto!

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.