Categorie
Attualità

Zampa su Vaccino Covid-19: Presto Disponibile, Abbiamo Prenotato 70 Milioni di Dosi

Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, parla di covid-19 e del vaccino che presto sarà disponibile.

vaccino Covid-19 presto disponibile

“I cittadini potranno ricevere le prime dosi di vaccino molto presto, prima di giugno. L’Italia ne ha fatto un ordinativo che basta a coprire tutta la popolazione, abbiamo prenotato 70 milioni di dosi” dichiara alla “Stampa”.

“Il vaccino avrà un costo  bassissimo, sotto i 5 euro. La vaccinazione comincerà dagli operatori  socio-sanitari, forze dell’ordine, anziani, tutti i lavoratori fragili. E poi per classi di età: verrà fissato un criterio e si arriverà velocemente a tutti” specifica.

Zampa poi si sofferma sui contagi: “Questa epidemia va affrontata con una grande razionalitàche misuri l’impatto delle azioni messe in atto. Ma siamo tutti consapevoli che se il trend non muta, nessun servizio sanitario al mondo potrebbe reggere. Se tutto si rivelasse inefficace, nessuno attenderà fino all’ultimo”.

“L’Italia vive una pressione e diffusione del contagio come tutti in Europa ma stiamo meglio, perché continuiamo ad avere molte attività libere. Se riusciremo ad uscire da questo tunnel, avendo vinto la battaglia della convivenza col virus, per salvaguardare anche la nostra economia, in realtà per la seconda volta avremmo fatto bene” conclude.