Collabora con noi

Collabora con noi

Hai una storia scolastica da raccontare ? Vuoi esporre ai tuoi colleghi quali strategie usi per far collaborare la classe ? Hai sviluppato un progetto digitale a Scuola e vuoi divulgare esperienze e risultati ?

COLLABORA CON NOI!

 

Contattaci e troveremo la strada migliore per creare un articolo e una grafica da condividere sul blog e sui social network.

 

collabora con noi
La vita scolastica degli insegnanti rivelata dai docenti.

 

Compila i dati richiesti. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile!

 
CONDIVIDI:

5 Commenti

  1. Buongiorno insegno in una scuola dell’infanzia in provincia di Ud. Ho seguito i corsi proposti da Trute Teschner(Hocus and Lotus) ma mi piacerebbe ricevere qualche consiglio o indicazione x poter migliorare.Ringrazio anticipatamente.

  2. Seguo con interesse i vostri consigli e le proposte laboratoriali.
    Insegno Arte e immagini nella scuola media e anche con tanti anni di esperienza !mi assilla l’idea di essere noiosa e ripetitiva nelle attività e allora basta poco per vivacizzare la lezione, e scuotere i ragazzi ed io stessa proporre ed approfondire le attività da altri punti di vista -grazie-

  3. Sono un’insegnante di scuola primaria e ho trattato l’autismo con alcune strategie sperimentate lo scorso anno soprattutto attraverso il “tutoring”. Mi piacerebbe raccontare la mia esperienza.
    Grazie! Valentina

  4. Salve , sono una precaria, della scuola Primaria non conto più gli anni di servizio , ma so che sono tanti. Mi chiedo ,se la scuola non offre software didattici per poter insegnare a un alunno disabile con distrofia muscolare congenita è una tra le tante barriere che l’alunno subisce .
    Aldilà dei fattori ambientali in cui vive un alunno , il vero fattore è la scuola , è facile dire è un BES , chi sono le figure che supportano il disagio scolastico , non può una sola insegnante in classe durante la sua disciplina aiutare questi alunni . Mi chiedo se questi alunni sono stati deviati dalla scuola , in futuro saranno dei deviati della società. E quale sistema politico ci troveremo? Quanti saranno i migliore ?

LASCIA UN COMMENTO