Condividi

Interiora di lana e tessuto all’inteno di fantastici peluche di stoffa: così Emily Stoneking ha creato una linea di animali “anatomicamente perfetti” e parzialmente sezionati per studiare anatomia.

Studiare anatomia

Mi sono presa un sacco di libertà artistica, dice Emily. Dedico tantissimo tempo alla ricerca delle varie strutture anatomiche e non sempre assumono le stesse forme o dimensioni.

In questo modo sono molto più facili da osservare e ho visto che molti studenti si sono avvicinati alla materia con gli animali che ho creato. Studiare anatomia può risultare… meno terrificante!

Studiare anatomia (4)

In verità, l’interno dei peluche è un po’ disordinato e i colori non sono così contraddistinti mentre io vorrei che gli animali di stoffa diventassero molto più di semplici illustrazioni di Anatomia (seppur imprecise). Ho iniziato con un doppio strato di stoffa per ricreare il corpo umano, che ho notato venisse particolarmente bene.

Studiare anatomia

Emily ha creato anche dei pupazzi non del tutto… umani!

Studiare anatomia

La domanda che mi pongono spesso è: “Sei una scienziata?”. E io: “Assolutamente no! Ho un cervello da ricercatrice, non da scienziata. Di quello ho paura!”

Emily sta vendendo i suoi peluche a migliaia di famiglie e scuole di tutto il mondo.


KIT Costruire Il Corpo Umano

Anatomia del cervello umano


 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO