Condividi

Al via la terza edizione della “Settimana Italiana dell’Insegnante” che quest’anno verrà celebrata dal 1 al 7 maggio 2017.

L’iniziativa, promossa dagli studenti di MasterProf e dal blog dedicato all’istruzione Your Edu Action, ha il primato di essere l’unica in Italia ad aver dato risalto al ruolo del docente dedicando a tale figura professionale l’hashtag #RingraziaUnDocente: attraverso tale tag, tutta la popolazione può postare sui social network un proprio “ringraziamento” ad uno o più insegnanti che hanno o abbiano avuto un ruolo determinante nel proprio percorso di vita.

Settimana Italiana dell'Insegnante 2017

L’istituzione di tale ricorrenza anche in Italia si rende, oggi più che mai, estremamente necessaria per focalizzare l’attenzione sull’importanza del ruolo essenziale svolto dai docenti, cogliendo l’occasione per omaggiare il valore del lavoro che espletano ogni giorno nella Scuola.

La professione dell’insegnante è tra le più belle e importanti del mondo e per l’importanza che riveste nel destino dell’umanità deve essere costantemente riconosciuta e apprezzata: questa settimana è l’occasione giusta per ricordarlo anche in Italia! È un modo per dire grazie a quella o a quell’insegnante speciale che ognuno di noi ha avuto la fortuna di incontrare sul proprio cammino e che ha segnato il nostro essere.

Le precedenti edizioni della “Settimana Italiana dell’Insegnante” hanno avuto come promotori e testimonial personaggi molto noti nel mondo dello spettacolo, tra cui i giornalisti Franco Di Mare e Beppe Severgnini, lo scrittore Alessandro D’Avenia, il linguista Gian Luigi Beccaria, lo psichiatra Paolo Crepet e il fondatore di Eataly Oscar Farinetti.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO