Condividi

Sulle scuole purtroppo se ne sentono di tutti i colori. Professori che picchiano gli alunni, alunni che picchiano i docenti, casi di bullismo, violenze, stupri. Insomma, in ambito scolastico sembra che possa accadere qualsiasi cosa.

si Ubriaca Durante Assemblea d'Istituto

A quanto pare però c’è sempre qualche vicenda che riesce a sorprendere in negativo. Durante l’assemblea di istituto alcuni ragazzi hanno penato bene di compiere una “bravata”. I ragazzi hanno legato una loro compagna di classe ad un palo per poi scriverle sulla faccia frasi volgari.

La ragazza ha opposto resistenza? Niente affatto: era ubriaca fradicia. Infatti la quindicenne frequentante il primo anno del liceo artistico Petrocchi di Pistoia aveva con sé dell’alcool ed ha dunque ritenuto opportuno ubriacarsi fino a perdere i sensi.

I suoi compagni di classe dunque hanno approfittato del suo stato alterato per praticarle del bullismo. Fortunatamente però gli insegnanti e la preside sono intervenuti in tempo prima che la situazione degenerasse. La giovane è stata accompagnata all’ospedale di Pistoia.

Al momento la Digos sta indagando sulla vicenda. A quanto pare sono entrati già in possesso di alcuni video girati proprio dai bulli. Questo altro non è che l’ennesima macchia alla reputazione delle scuole italiane. Purtroppo episodi del genere stanno diventando sempre più frequenti e diventa sempre più difficile arginarli.