Categorie
Scuola Primaria

A 8 Anni Tentano di Evadere dalla Scuola. Il Posto che Volevano Raggiungere Ti Farà Sorridere


Dopo una lunga ed interminabile giornata di lavoro esistono diversi mezzi per rilassarsi: c’è chi va in palestra per scaricare la tensione, chi si mette vestito comodo e si gode la sua serie tv preferita e chi, infine, si concede una bella birra fresca al bar. Questo può essere comprensibile se è a farlo è un adulto, il discorso cambia se a farlo sono bambine di 8 anni.

Alla scuola primaria Alessandro Manzoni, in via IV Novembre ad Abano Terme (in provincia di Padova) è successo un fatto piuttosto insolito: lunedì 2 bambine di 8 anni hanno tentato di scavalcare il cancello in maniera piuttosto goffa. Sono quindi state subito notate dalle docenti.

evadere dalla scuola

Le bambine hanno saputo rispondere prontamente alle domande poste dall’insegnante: “Volevamo andare in birreria”. Le due vispe bambine sono riuscite a raggiungere la zona anteriore del cortile della scuola senza dare nell’occhio, è proprio lì che hanno tentato la “grande fuga” fortunatamente interrotta dallo sguardo vigile di due maestre e dei bidelli che hanno dunque evitato che succedessero fatti spiacevoli.

Fortunatamente tutto si è concluso nel migliore dei modi: nessuna fuga per le due bambine che, nel loro tentativo di evasione, non si sono fatte alcun male. Sicuramente un grande sospiro di sollievo per le insegnanti ed il corpo scolastico.

Una volta fatte scendere dal cancello, le docenti hanno chiesto loro dove fossero intenzionate di dirigersi, la loro risposta è stata pacata ed imprevedibile: “Volevamo andare a La Scuderia”, un ristorante-birreria poco lontano dalla scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *