2 Ragazzini Decidono di Spalare La Neve, il Padre Non Poteva Credere il Motivo per cui L’Hanno Fatto

Dagli USA arriva una bella storia di solidarietà, che sfata il mito secondo cui i bambini spesso non sanno distinguere il bene dal male. I fatti risalgono a Dicembre 2016.

Daniel Medina era alla guida della sua auto con a bordo i suoi due figli, a Milwaukee, nel Wisconsin. Stavano percorrendo una strada innevata quando i bambini gli hanno chiesto di fermarsi. Daniel non riusciva a capire il motivo della richiesta, ma poi dal finestrino ha visto un uomo sulla sedia a rotelle che cercava di spalare la neve dal vialetto di casa. I bambini hanno chiesto al papà di fermarsi perché volevano aiutare quell’uomo.

Dopo aver accostato la macchina, Daniel ha visto con orgoglio i suoi figli andare a prendere la pala per cominciare a spalare via la neve. Ovviamente anche lui ha partecipato alla rimozione, ma prima ha scattato una foto dei figli a ricordo di questa bellissima azione.

Sulla pagina Facebook di Love What Matters, Daniel ha così commentato: “Un momento di grande orgoglio per un papà! Eravamo in macchina quando i miei due figli, di dieci e sei anni, mi hanno chiesto di fermarmi. Avevano visto un uomo in carrozzina che cercava di liberare il vialetto di casa, e volevano aiutarlo.

I due bambini ci hanno così ricordato che anche i più piccoli sanno essere generosi e che bisogna dare fiducia alle nuove generazioni. Molti di loro sanno ancora dimostrare rispetto verso gli altri e compiere gesti di altruismo che possono fare la differenza, rendendo il mondo un posto migliore.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento