Il Coming Out di Elly Schlein: “Ora Sto con una Ragazza e Sono Felice”

Abbiamo iniziato a conoscere Elly Schlein solo recentemente. Prima con il suo video in cui chiede spiegazioni a Matteo Salvini circa la sua attività da europarlamentare per quanto riguarda il tema migranti. Poi, grazie alla sua campagna elettorale per le recenti elezioni regionali in Emilia Romagna, in cui è risultata la candidata più votata. Sono state più di 22mila le persone che hanno espresso la loro preferenza nei suoi confronti. Solo ieri il presidente della Regione Stefano Bonaccini l’ha nominata vicepresidente della Regione.

Eppure, Elly Schlein, nata in Svizzera da madre italiana e padre americano, vanta un lungo passato da europarlamentare. In aggiunta, nella serata di ieri, mercoledì 12 febbraio, è stata ospitata dalla trasmissione L’Assedio, in onda su Nove. In questa occasione, la vicepresidente dell’Emilia Romagna ha trattato temi di degna importanza. Tra questi, sono spiccati specialmente quelli relativi alla situazione politica e sociale italiana.

elly schlein

Elly Schlein ha però raccontato il suo percorso politico e la campagna elettorale che l’ha vista come protagonista. La conduttrice Daria Bignardi l’ha anche incalzata su un particolare argomento: la sua vita privata. Come la stessa Schlein ha risposto, si tratta di un argomento che non tratta mai, a causa della sua riservatezza. Tuttavia, ha voluto fare un’eccezione, visto che comunque il format della trasmissione si concentra molto sul personale degli intervistati. Così, alla domanda: “Sei fidanzata?“, con una grande naturalezza ha risposto: “Sì, sono fidanzata“.

L’ex europarlamentare ha raccontato di avere avuto diverse relazioni sentimentali in passato, specificando: “Ho amato molti uomini e ho amato anche molte donne“. Successivamente, ha fatto pubblicamente il suo coming out: “In questo momento sto con una ragazza e sono felice…finchè mi sopporta“. Daria Bignardi, a questo punto, ha voluto ironizzare sulle polemiche iniziali che hanno investito il Festival di Sanremo e, in particolar modo, Amadeus. Per questo motivo, le ha chiesto se la sua campagna camminasse un passo avanti o uno indietro a lei. La neo-vicepresidente della Regione ha risposto: “Sempre fianco a fianco. Questo è l’importante“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento