Condividi

Giovanna Civitillo, moglie del conduttore Amadeus, ha raccontato al settimanale Oggi che il marito è molto in ansia per il prossimo Festival di Sanremo che lo vedrà in veste di padrone di casa.

Giovanna Civitillo

La soubrette ha rivelato: “Che consigli gli do? Gli dico di mangiare! È così preso, tra la preparazione del Festival e i Soliti ignoti, che si scorda pure di nutrirsi. Per il resto, gli consiglio di seguire il suo istinto“. Amadeus sembra totalmente assorbito dal suo nuovo ruolo: “Non ci dorme la notte. Sta sempre con le cuffiette, ascolta e riascolta le canzoni da selezionare. Per parlargli io e José, nostro figlio, dobbiamo togliergli a forza gli auricolari! È travolto dalla musica. Poi magari alle 2 di notte mi chiede: ‘Giovanna, mi fai una camomilla?’

Lo stesso presentatore ha dichiarato: “Ho ricevuto 200 canzoni, ne devo scegliere 22, da annunciare il 6 gennaio… Devono rimanere ed essere al passo con i tempi. Non esiste più la canzone sanremese, che era un po’ un limite. Ci saranno canzoni melodiche, ma anche rap o trap“. Amadeus ha poi raccontato Altro Festival, che prenderà il posto del Dopo Festival e che verrà condotto su Raiplay da Nicola Savino: “Sarà uno spettacolo quasi piratesco, andrà in onda da un posto segreto, dove non so nemmeno se sarò ammesso. Ho pensato subito a Nicola Savino perché è un amico e non solo.”

Ricordiamo che Amadeus e Giovanna Civitillo si sono conosciuti a L’Eredità e stanno insieme da 17 anni. Nel 2009 è nato il loro figlio, Josè e nel 2019 hanno coronato il loro amore sposandosi.